Digital360 Awards 2018 – il Video Racconto Per chi c'è stato e per chi non è riuscito ad esserci: il video-racconto dei pitch dei progetti selezionati dalla Giuria del Digital360 Awards 2018 e i vincitori

Digital360 Awards 2018 - PWA di AssirecreGroup vincitore nella categoria dei Servizi

A poco meno di un mese dalla chiusura della terza edizione dei Digital360 Awards è stato diffuso dagli organizzatori il seguente video-racconto, che riassume efficacemente – sia pure in pochi minuti – la bellissima esperienza vissuta da tutti i partecipanti presso l’Hotel Parchi del Garda di Lazise, dove si sono svolte le fasi finali del concorso. Il video, che riportiamo in questa pagina, è stato pubblicato sul sito ufficiale www.digital360awards.it e sul canale YouTube della rivista ZeroUnoWeb.

Per maggiori informazioni sulla tre-giorni e su tutti i vincitori del Digital360 Awards 2018, si consiglia la lettura di questo articolo.

Di seguito ricordiamo brevemente le aziende che sono riusciti ad aggiudicarsi il riconoscimento, e relativi progetti: Entando con il progetto “Sharemine”, Cerved con “Graph4you”, Da-rt con “LLU-Pilot”, OT Consultingcon “Process Digital Transformation CREDEM”, Intesys con “Santander Consumer Bank Dealer Experience”, Injenia con “CollaborAction”, Manini Prefabbricati con “Manini Connect”, AppQuality con “User Experience Crowdtesting AppQuality”, Cedat85 con “Digital4democracy” per le diverse categorie tecnologiche; MobileIron con “MobileIron Threat Defense”, Cisco con “L’Industry collaboration che accelera il business di Del Brenta”, VJTechnology con “WhereApp”, Assirecre Consulting con “PWA – Portale Welfare Assirete”Wiit con “Cyber Security Platform” per le categorie di settore; Net Service con “Giustizia Metropolitana” per il progetto dal maggiore impatto sociale e ancora OT Consulting con “Process Digital Transformation – Credem” per il migliore progetto di Digital Transformation.

I 16 progetti di cui sopra sono stati selezionati all’interno di oltre 200 candidati da una giuria composta da 73 CIO delle più importanti organizzazioni del Paese. Si tratta di esempi di eccellenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie – dai Big Data all’Internet of Things, dal Machine Learning al Cloud Computing, dal Mobile al CRM – scelti secondo criteri di originalità, benefici concreti e replicabilità, in ogni settore di business.

I Digital360 Awards 2018 sono un’iniziativa del Gruppo Digital360 per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze tra imprese, fornitori, startup, istituzioni e centri di ricerca.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa terza edizione dei Digital360 Awards. La giuria composta dai più importanti CIO italiani, i manager a cui è affidato il ruolo strategico di promozione dell’innovazione digitale, ha selezionato 16 progetti di grande valore che possono essere da stimolo per la diffusione della cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità̀ nel nostro Paese. Consapevoli del fatto che la capacità di ‘open innovation’ sia ormai un fattore determinante per il successo delle organizzazioni, inoltre, gli Awards hanno rappresentato un momento di confronto, coinvolgimento e contaminazione tra startupper, top manager, rappresentanti dei vendor ICT e dei più importanti centri di ricerca, riuscendo a dare voce con successo all’innovazione proveniente da fonti molto diverse”.

Andrea Rangone, CEO di Digital360

RELATED POSTS

About Dark

Sviluppatore, analista di progetto, web designer, divulgatore informatico. Lavora come IT Architect per il design e lo sviluppo di siti, servizi, interfacce e applicazioni web e per dispositivi mobili.

View all posts by Dark