Digital360 Awards 2018 – PWA di AssirecreGroup vincitore nella categoria dei Servizi Il più importante evento in Italia dedicato alla Digital Innovation premia il progetto PWA di AssirecreGroup nella categoria settoriale dei Servizi

Digital360 Awards 2018 - PWA di AssirecreGroup vincitore nella categoria dei Servizi
UPDATE: E’ stato pubblicato il Video-Racconto dell’edizione 2018, dedicato ai 40 finalisti e ai vincitori.

L’edizione 2018 del Digital360 Awards si è alfine conclusa, al termine di una intensa tre-giorni fatta di presentazioni, incontri, pitch mirati, dibattiti e tavole rotonde. Nelle fasi finali del più importante evento in Italia dedicato alla Digital Innovation, i 39 finalisti e gli oltre 50 giurati (CIO delle più importanti aziende italiane) hanno avuto modo di discutere e confrontarsi su temi estremamente attuali come Blockchain, Artificial Intelligence, Business Innovation, Information Security, Big Data.

In questa prestigiosa cornice, a concorrere insieme a piccoli e grandi player affermati provenienti dai principali settori economici italiani e internazionali come Cisco, Oracle e MobileIron, c’era anche il nostro piccolo team di sviluppo, che ha presentato con orgoglio il suo progetto: PWA, acronimo di Portale Welfare Assirete – un microservice realizzato in HTML5, CSS, JQuery e ASP.NET MVC che consente alle piattaforme che gestiscono pacchetti welfare aziendali di integrare nella propria offerta una serie di voucher area salute. Tale integrazione è resa possibile mediante l’utilizzo del network sanitario convenzionato Assirete, composto da migliaia di strutture sanitarie e centri odontoiatrici: una rete in continua espansione, distribuita lungo tutto il territorio nazionale e che garantisce tariffe estremamente vantaggiose.

Digital360 Awards 2018 - PWA di AssirecreGroup vincitore nella categoria dei Servizi
Il pitch di Blindata, uno dei progetti finalisti in gara nella categoria Information Security

Il nostro progetto era stato selezionato per accedere alle fasi finali nella categoria Soluzioni B2b e di eSupply Chain e nella categoria settoriale relativa ai Servizi: siamo quindi stati invitati alla tre-giorni di Lazise, nella splendida location dell’Hotel Parchi del Garda, per effettuare un pitch mirato volto a convincere il Comitato di Giuria – composto da oltre 70 Cio e Top Manager IT delle più importanti realtà presenti in Italia – della validità della nostra soluzione in termini di Digital Innovation.

La votazione di ciascun pitch è stata effettuata in tempo reale dalla giuria tramite una app dedicata, valutando i progetti in gara in base a tre criteri principali:

  • L’Originalità, ovvero innovatività della soluzione;
  • I Benefici apportati all’azienda, al cliente o alla PA;
  • La Replicabilità, intesa come la possibilità della soluzione di essere applicata altre volte e/o in diversi scenari di utilizzo;

Con nostra enorme soddisfazione siamo riusciti a vincere uno dei premi più ambiti, risultando i primi classificati nella categoria dei Servizi!

Digital360 Awards 2018 - PWA di AssirecreGroup vincitore nella categoria dei Servizi

Un risultato eccezionale che premia gli sforzi di tutto il team di sviluppo nonché dell’Executive Management di AssirecreGroup, che ha creduto e investito nella possibilità di raggiungere questo traguardo!

L’elenco completo dei vincitori nelle varie categorie è pubblicato in questo articolo (il nostro progetto è il numero 13).

Un grazie particolare al CEO di Digital360 Andrea Rangone, che ha saputo organizzare un importantissimo momento di confronto, coinvolgimento e contaminazione tra Startup, Top Management, Rappresentanti dei principali vendor ICT e centri di ricerca, riuscendo a dare voce con successo ai vari aspetti e settori coinvolti a vario titolo nella Digital Innovation nel nostro paese.

Per chiunque voglia approfondire le caratteristiche del servizio PWA – Portale Welfare Assirete inseriamo di seguito il video di presentazione, disponibile anche sul canale YouTube di AssirecreGroup. Un saluto a tutti i partecipanti e… arrivederci all’edizione 2019!

 

 

 

About Dark

Sviluppatore, analista di progetto, web designer, divulgatore informatico. Lavora come IT Architect per il design e lo sviluppo di siti, servizi, interfacce e applicazioni web e per dispositivi mobili. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Dark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.