Assistenza

Assistenza

I nostri tecnici IT possono svolgere attività di assistenza remota grazie all’utilizzo di TeamViewer, un software che consente di effettuare l’accesso al computer o al server del cliente dal web. Il servizio, che può essere attivato solo tramite il consenso dell’interessato, funziona anche attraverso Firewall, proxy e connessioni VPN.

Le attività che possiamo effettuare tramite assistenza remota includono:

  • Risoluzione di problemi comuni. Installazione e/o configurazione della posta elettronica o di nuovi indirizzi e-mail; installazione e/o setup di nuovi applicativi; aggiornamento e/o modifica della configurazione di Windows o Windows Server; rimozione di programmi o software indesiderati; controllo ed eventualmente rimozione di virus, malware o altro software malevolo; etc.
  • Attività di configurazione complesse. Attività di configurazione o di gestione amministrativa presso sistemi Windows, Windows Server o Linux; installazione e/o configurazione di IIS; installazione di certificati SSL o di software di data-encryption at-rest; risoluzione di problemi di unavailability di server o servizi; installazione e/o configurazione di servizi web in modalità on-premise o SaaS; configurazione di proxy, firewall e VPN; installazione e/o configurazione di periferiche (modem, router, stampanti, scanner, cam); recupero di file cancellati accidentalmente e/o da supporti difettosi; etc.
  • Analisi e audit di sistema. Controllo delle impostazioni di sicurezza del PC, dell’infrastruttura di rete o del modem/router; analisi dei log di sistema alla ricerca di errori o problematiche complesse; controllo del file-system, le partizioni e/o dei record di avvio del sistema; controllo delle prestazioni del sistema; etc.

Download

Per scaricare il programma di assistenza remota fai click qui oppure utilizza il pulsante in basso.

Scarica TeamViewer

Una volta scaricato, esegui l’applicazione, prendi nota dei valori dei campi Il tuo IDPassword e comunicali all’operatore di assistenza per consentirgli di connettersi alla tua macchina.

Assistenza

 

Richiedi un preventivo

Se desideri contattarci, avere maggiori informazioni sul nostro servizio di assistenza o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, compila il form sottostante:

Nome *

Indirizzo e-mail *

Oggetto

Testo del messaggio

Copia i numeri nella casella di testo a destra *

captcha

* campi obbligatori