Corsi di programmazione gratuiti su CodeCademy La piattaforma CodeCademy regala account premium che consentono di partecipare a corsi di informatica e imparare linguaggi di programmazione

Corsi di programmazione gratuiti su CodeCademy

Tra i tanti servizi online che in questo particolare momento storico stanno offrendo le loro funzionalità grauitamente segnaliamo la piattaforma CodeCademy, che da pochi giorni ha lanciato il progetto Learn From Home: un programma di formazione gratuito che si pone l’obiettivo di aiutare gli utenti impossibilitati a continuare gli studi o che hanno perso il loro lavoro a causa della pandemia dando loro la possibilità di creare un account premium gratuito, con il quale si potranno seguire corsi di informatica e programmazione.

Corsi di programmazione gratuiti su CodeCademy

Il programma è in parte finanziato dalla piattaforma stessa, ma gli utenti che possono permettersi di pagare il pricing per l’iscrizione regolare potranno comunque fornire un importante aiuto tramite il programma “parallelo” Worker Support: per ogni membership acquistata o rinnovata a prezzo pieno CodeCademy aggiungerà 5 ulteriori account gratuiti al totale previsto per l’erogazione, fino a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100.000 sottoscrizioni gratuite concesse in aiuto. Il nome di questo programma “parallelo” Worker Support.

Si tratta indubbiamente di una iniziativa lodevole: speriamo che l’esempio sia seguito anche da altri player online che operano nel settore della formazione, così da poter consentire ai tanti lavoratori in difficoltà di ripartire nel migliore dei modi al termine di questo necessario lockdown.

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.