DownPicker

DownPicker: A lightweight DropDownList / ComboBox for iOS written in Objective-C

Controllo per XCode scritto in Objective-C che emula le caratteristiche estetiche e funzionali di una qualsiasi DropDownList / ComboBox. Il controllo utilizza l'interfaccia nativa di iOS, prevedendo l'interazione tra una UITextField e una UIPickerView per gestire la selezione; in questo modo l'interfaccia utente non è vincolata a una specifica versione di iOS, adattandosi allo stile delle release passate e future.

DownPicker può essere utilizzato in due modi: come un custom control completo (UIDownPicker) oppure come un control wrapper per utilizzare a tale scopo qualsiasi UITextField già esistente. Può quindi essere implementato tramite Storyboard, sfruttando tutte le caratteristiche di design, personalizzazione previste dalle ultime versioni di XCode.

Per maggiori informazioni e download:

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.