VMware 10 e Windows Update KB2995388: Not enough physical memory available

VMware 10 e Windows Update KB2995388: Not enough physical memory available

Gli utenti che utilizzano la versione 10 di VMware Player o Workstation sotto Windows e tengono aggiornato il proprio sistema incontreranno molto probabilmente un problema di questo tipo:

Error_msg

L’errore è dovuto a una incompatibilità tra la versione di VMWare in oggetto e l’aggiornamento KB2995388 rilasciato da Microsoft tra ottobre e novembre 2014. Il problema è stato subito segnalato dal team di sviluppo di VMware, che annuncia la prossima pubblicazione di un fix per risolvere il problema. Nel frattempo, l’unica soluzione percorribile è quella di disinstallare l’aggiornamento dal proprio sistema (Pannello di Controllo -> Programmi e Funzionalità -> Visualizza Aggiornamenti Installati):

Control_panel_2

Per ulteriori informazioni sull’errore “Not enough physical memory” si consiglia di fare riferimento all’articolo pubblicato sul blog di sviluppo di VMware.

 

RELATED POSTS

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane.

View all posts by Ryan