VMware 10 e Windows Update KB2995388: Not enough physical memory available

VMware 10 e Windows Update KB2995388: Not enough physical memory available

Gli utenti che utilizzano la versione 10 di VMware Player o Workstation sotto Windows e tengono aggiornato il proprio sistema incontreranno molto probabilmente un problema di questo tipo:

Error_msg

L’errore è dovuto a una incompatibilità tra la versione di VMWare in oggetto e l’aggiornamento KB2995388 rilasciato da Microsoft tra ottobre e novembre 2014. Il problema è stato subito segnalato dal team di sviluppo di VMware, che annuncia la prossima pubblicazione di un fix per risolvere il problema. Nel frattempo, l’unica soluzione percorribile è quella di disinstallare l’aggiornamento dal proprio sistema (Pannello di Controllo -> Programmi e Funzionalità -> Visualizza Aggiornamenti Installati):

Control_panel_2

Per ulteriori informazioni sull’errore “Not enough physical memory” si consiglia di fare riferimento all’articolo pubblicato sul blog di sviluppo di VMware.

 

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.