Wondershare Dr. Fone – Come recuperare video da Android Uno strumento di recupero file per Android che consente il ripristino dei file cancellati o persi per guasto del sistema, problemi con la scheda SD, danni, reset e altro

Wondershare Dr. Fone - Come recuperare video da Android

Se il tuo dispositivo Android è danneggiato a causa di schermo statico, schermo nero o rotto, schermo che non risponde o schermo bloccato, serve un programma di recupero dati Android che possa aiutarti a recuperare i dati dalla scheda SD, dalla memoria interna e dalla scheda SIM. Se il tuo sistema Android è danneggiato a causa di danni al sistema, attacchi di virus, errori di aggiornamento, è possibile anche ripararlo in breve tempo.

Possiamo perdere dati dai telefoni Android in molti modi. Cosa succede quando cancelliamo qualcosa su un dispositivo Android? A meno che non intervenga la sovrascrittura per rendere i dati irrecuperabili, la cancellazione non sarà mai irreversibile, perché la nuova scrittura ha semplicemente sovrascritto i dati. I dati cancellati verranno eventualmente salvati in una parte della memoria, fino a quando non verranno inseriti nuovi dati, rimarranno lì. L’utente non può accedere a questa parte della memoria, ma può solo analizzarla e renderla visibile attraverso operazioni di recupero dati.

Dr.Fone

Dr. fone è il primo marchio al mondo a fornire il recupero dati Android per uso personale. Leader nel settore dello sviluppo della tecnologia dei dati, con oltre 15 anni di esperienza nel recupero dati e più di 8 anni di esperienza nel recupero dati Android. Dr. fone è integrato con la tecnologia di scansione dei dati Android, supporta la maggior parte dei dispositivi Android e recupera la maggior parte dei tipi di file.

I dati del tuo dispositivo Android sono scomparsi? È presto per disperare! Questo software di recupero dati Android ti consente di recuperare contatti, messaggi di testo, foto, messaggi WhatsApp, musica, video e altri documenti cancellati o persi.

Ci sono molte situazioni che possono causare la perdita di dati su Android, ma questo strumento di recupero file Android può funzionare normalmente in tutte le circostanze avverse e ripristinare completamente i file Android cancellati o persi per annullamento imprevisto, guasto del sistema, problema con la scheda SD, danni o reimpostazione delle impostazioni di fabbrica.

Utilizzo

Hai mai cancellato accidentalmente file video importanti sul tuo dispositivo Android o perso video durante la formattazione del tuo telefono Android? Come tutti sappiamo, gli smartphone sono diventati una parte importante della nostra vita, possiamo archiviare molti file in essi, in modo da poter registrare facilmente e facilmente ogni momento della nostra vita. Tuttavia, la perdita di dati può verificarsi sui nostri dispositivi mobili sempre e ovunque. Potresti perdere o eliminare accidentalmente feste di compleanno, video di anniversari di matrimonio, video aziendali. La novità è che puoi facilmente recuperare video cancellati da Android con l’aiuto di uno strumento di recupero video Android adatto.

Questo software di recupero dati Android ti consente di scansionare e visualizzare in anteprima i file eliminati gratuitamente. Dopo la scansione e la visualizzazione dei file eliminati, è possibile ripristinare immediatamente tutti i file oppure selezionare solo i file cercati da ripristinare. Questo è un semplice processo, attuabile con un click. Dr. Fone offre tre modalità di recupero differenti. Ripristina dalla memoria interna di Android: questa è la modalità di recupero dati Android più comune.

Collega il tuo Android al PC e lascia che il software esegua una scansione approfondita. Tutti i file eliminati verranno visualizzati in pochi minuti. Recupera da Android con danni: quando Android si danneggia, il recupero dei file diventerà una priorità assoluta. Scegliere Dr. Fone può garantire risultati soddisfacenti, ottenibili attraverso un processo intuitivo. Basta collegare il telefono, scansionare e recuperare i dati. Ripristino dalla scheda SD Android: Non riesci a trovare il file salvato sulla scheda SD? Questo software di recupero dati Android fornisce anche una soluzione per questo. Usa un lettore di schede per collegare la scheda SD al PC, avvia il programma e dopo pochi minuti recupererai tutti i file persi.

Considerazioni di sicurezza

Dr.Fone non raccoglie né trasferisce dati personali dal telefono al PC o su altri device o endpoint (es. server esterni), in quanto ogni operazione avviene all’interno di un personal computer. Ovviamente, qualora si voglia prendere comunque qualche precauzione ulteriore, è possibile bloccare l’accesso a Internet per il tempo di recupero dei dati. Al tempo stesso, per funzionare in modo completo richiede i privilegi di root sul dispositivo, cosa che potrebbe comportare qualche difficoltà per gli utenti meno esperti.

Soluzioni alternative

Oltre a Dr.Fone è possibile prendere in considerazione i seguenti software:

  • Recuva, di cui abbiamo già parlato in questo articolo
  • EaseUS MobiSaver
  • DiskDigger

A parte MobiSaver si tratta di software che si occupano prevalentemente di recupero dati da PC, ma che possono essere tranquillamente utilizzati anche per recuperare file da dispositivi mobili, con alcune limitazioni; ad esempio, nel caso di Recuva, è possibile recuperare solo i dati presenti sulla scheda SD, mentre Dr.Fone consente di effettuare anche la scansione della memoria interna di Android.

Conclusioni

In definitiva il software ci è sembrato affidabile, anche se la necessità di conferire privilegi di root lo rende di difficile utilizzo per gli utenti meno avvezzi a questo tipo di pratica.

About Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di back-end di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Twitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

View all posts by Alice

One Comment on “Wondershare Dr. Fone – Come recuperare video da Android Uno strumento di recupero file per Android che consente il ripristino dei file cancellati o persi per guasto del sistema, problemi con la scheda SD, danni, reset e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.