Torrentz.eu: le alternative principali (non ancora chiuse)

Torrentz.eu: le alternative principali (non ancora chiuse)


Dopo la inaspettata chiusura di Torrentz.eu, il motore di ricerca torrent più noto e utilizzato degli ultimi anni, sono in molti ad essere rimasti orfani di alternative similari.

In attesa di conoscere maggiori dettagli sul destino del sito pubblichiamo una lista non esaustiva dei siti che offrono un servizio analogo. Ci teniamo a precisare che non abbiamo alcun tipo di affiliazione con i suddetti siti e che la lista ha uno scopo meramente informativo: del resto, è opportuno ricordare che l’utilizzo del protocollo BitTorrent non costituisce di per sé una attività illegale, in quanto esistono centinaia di migliaia di torrent relativi a file e contenuti non protetti da diritto d’autore, il cui download è pertanto pienamente legittimo.

  • ExtraTorrent.cc, punto di riferimento principale dei gruppi di distribuzione ETTVETRG.
  • RarBg.to, sito di nazionalità bulgara nato originariamente come tracker e successivamente diventato un motore di ricerca torrent vero e proprio.
  • 1337x.to, uno dei motori più popolari degli ultimi anni nonché tra i pochi ad essere community driven, nonostante abbia subito alcune pesanti vicissitudini amministrative in tempi recenti che gettano pesanti ombre sul suo futuro.
  • yts.ag, un sito principalmente dedicato a release cinematografiche e televisive.
  • kickasstorrentsan.com: ovvero il “nuovo” KickAss Torrents, accessibile anche tramite TOR a questo indirizzo. Per aggiornamenti sullo stato di salute del sito è consigliabile dare un’occhiata al relativo blog.

Fonte: TorrentFreak.com

Per il momento è tutto: felice esplorazione!

RELATED POSTS

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane.

View all posts by Ryan