FatturaXML – Crea Fatture Elettroniche da Excel e altri formati Software per generare e/o convertire file Excel, CSV e qualsiasi altro formato di input in Fatture Elettroniche in formato XML, P7M e ZIP

FatturaXML

In questo articolo presentiamo FatturaXML, il nuovo software realizzato da Ryadel per la conversione e generazione di fatture elettroniche in formato XML, P7M e ZIP a partire da file Excel, CSV e/o altri formati di input. Si tratta di un prodotto realizzato per tutte quelle aziende che gestiscono la propria contabilità utilizzando Excel e/o software o strumenti di contabilità che generano un output su file XLS, XLSX e/o CSV e hanno quindi bisogno di convertire il flusso in formato XML per l’invio ad Agenzia delle Entrate.

Il software, realizzato in tecnologia ASP.NET WPF, è estremamente semplice da utilizzare: l’operatore dovrà indicare il file Excel (o CSV) da importare, contenente l’elenco delle fatture da convertire, quindi indicare una cartella di destinazione e fare click sul pulsante Genera Fatture. Una volta fatto questo, il software procederà all’attività di conversione e produzione delle fatture in elettroniche, che potranno essere generate in singoli XML (uno per fattura) oppure all’interno di un unico archivio zip.

FatturaXML - Crea Fatture Elettroniche da Excel e altri formati
Esempio di interfaccia utente minimale: il layout, i colori e il logo, così come l’aspetto delle caselle di testo e dei pulsanti, possono essere personalizzati a seconda delle proprie esigenze.

In entrambi i casi, l’output generato dal software potrà quindi essere trasmesso alla società che si occupa delle stampe delle fatture, al gestionale di contabilità o direttamente ad Agenzia delle Entrate, a seconda del flusso di lavoro previsto abitualmente dall’azienda.

FatturaXML è altamente personalizzabile e può essere adattato per leggere ed elaborare qualsiasi tipo di file di export (Excel, CSV, JSON o altri formati standard), indipendentemente dal numero e dal nome delle colonne presenti: l’unica condizione, ovviamente, è che tutti i dati necessari perla compilazione delle fatture elettroniche siano presenti nel file da convertire e/o comunicati una tantum, così da poterli inserire in un file di configurazione apposito.

Per maggiori informazioni su FatturaXML è possibile consultare la pagina del prodotto oppure scriverci qui per ricevere una DEMO senza impegno e/o richiedere un preventivo.

 

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.