FatturaXML - Crea Fatture Elettroniche da Excel e altri formati Software per generare e/o convertire file Excel, CSV e qualsiasi altro formato di input in Fatture Elettroniche in formato XML, P7M e ZIP

FatturaXML

In questo articolo presentiamo FatturaXML, il nuovo software realizzato da Ryadel per la conversione e generazione di fatture elettroniche in formato XML, P7M e ZIP a partire da file Excel, CSV e/o altri formati di input. Si tratta di un prodotto realizzato per tutte quelle aziende che gestiscono la propria contabilità utilizzando Excel e/o software o strumenti di contabilità che generano un output su file XLS, XLSX e/o CSV e hanno quindi bisogno di convertire il flusso in formato XML per l'invio ad Agenzia delle Entrate.

Il software, realizzato in tecnologia ASP.NET WPF, è estremamente semplice da utilizzare: l'operatore dovrà indicare il file Excel (o CSV) da importare, contenente l'elenco delle fatture da convertire, quindi indicare una cartella di destinazione e fare click sul pulsante Genera Fatture. Una volta fatto questo, il software procederà all'attività di conversione e produzione delle fatture in elettroniche, che potranno essere generate in singoli XML (uno per fattura) oppure all'interno di un unico archivio zip.

FatturaXML - Crea Fatture Elettroniche da Excel e altri formati
Esempio di interfaccia utente minimale: il layout, i colori e il logo, così come l'aspetto delle caselle di testo e dei pulsanti, possono essere personalizzati a seconda delle proprie esigenze.

In entrambi i casi, l'output generato dal software potrà quindi essere trasmesso alla società che si occupa delle stampe delle fatture, al gestionale di contabilità o direttamente ad Agenzia delle Entrate, a seconda del flusso di lavoro previsto abitualmente dall'azienda.

FatturaXML è altamente personalizzabile e può essere adattato per leggere ed elaborare qualsiasi tipo di file di export (Excel, CSV, JSON o altri formati standard), indipendentemente dal numero e dal nome delle colonne presenti: l'unica condizione, ovviamente, è che tutti i dati necessari perla compilazione delle fatture elettroniche siano presenti nel file da convertire e/o comunicati una tantum, così da poterli inserire in un file di configurazione apposito.

Per maggiori informazioni su FatturaXML è possibile consultare la pagina del prodotto oppure scriverci qui per ricevere una DEMO senza impegno e/o richiedere un preventivo.

 

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.