CSS3 Media Query per applicare gli stili a Internet Explorer (da IE6 a IE11+), Firefox, Chrome, Safari e/o Edge Una collezione di Media Query CSS3 per applicare gli stili soltanto a versioni specifiche dei vari browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Microsoft Edge

CSS3 Media Query to target only Internet Explorer (from IE6 to IE11+), Firefox, Chrome, Safari and/or Edge

Qualsiasi sviluppatore HTML si è trovato almeno una volta nella condizione di dover applicare selettivamente alcuni stili a un browser specifico o a una versione / build specifica di un browser. Quando si verificano tali scenari, esistono un numero di tecniche basate su CSS e / o JS per ottenere tale risultato.

Ecco una raccolta di query multimediali che consentono di conseguire questo risultato in puro codice CSS3, senza una riga di codice JavaScript: la maggior parte degli hack proviene dal sito web browserhacks.com, un'eccellente risorsa di tecniche basate su CSS e JavaScript per questo tipo di attività.

Internet Explorer

IE 6

oppure

IE 7

oppure

IE 6 e 7

oppure
oppure

IE 6, 7 e 8

IE 8

oppure

IE 8 Standards Mode Only

IE 8,9 e 10

IE 9

IE 9 e versioni successive

IE 9 e 10

IE 10

IE 10 e versioni successive

oppure

IE 11 e versioni successive

Microsoft Edge

Firefox

Tutte le versioni (Gecko)

Quantum (Stylo)

Legacy (pre-Stylo)

Webkit

Chrome e Safari (tutte le versioni)

Chrome 29+

 Safari (7.1+)

Safari (dalla versione 6.1 alla 10.0)

Safari (10.1+)

Per il momento è tutto: se avete da suggerire altre tecniche basate su CSS3, o se avete altre necessità non presenti tra gli scenari indicati, sentitevi liberi di dare il vostro contributo e/o di chiedere un consiglio utilizzando i commenti in fondo a questo articolo.

Per ulteriori informazioni relativamente alle Media Query CSS3 consigliamo inoltre di visitare il fantastico sito web browserhacks.com!

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane. Microsoft MVP for Development Technologies dal 2018.

View all posts by Ryan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.