CSS3 Media Query per applicare gli stili a Internet Explorer (da IE6 a IE11+), Firefox, Chrome, Safari e/o Edge Una collezione di Media Query CSS3 per applicare gli stili soltanto a versioni specifiche dei vari browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari e Microsoft Edge

CSS3 Media Query to target only Internet Explorer (from IE6 to IE11+), Firefox, Chrome, Safari and/or Edge

Qualsiasi sviluppatore HTML si è trovato almeno una volta nella condizione di dover applicare selettivamente alcuni stili a un browser specifico o a una versione / build specifica di un browser. Quando si verificano tali scenari, esistono un numero di tecniche basate su CSS e / o JS per ottenere tale risultato.

Ecco una raccolta di query multimediali che consentono di conseguire questo risultato in puro codice CSS3, senza una riga di codice JavaScript: la maggior parte degli hack proviene dal sito web browserhacks.com, un’eccellente risorsa di tecniche basate su CSS e JavaScript per questo tipo di attività.

Internet Explorer

IE 6

oppure

IE 7

oppure

IE 6 e 7

oppure
oppure

IE 6, 7 e 8

IE 8

oppure

IE 8 Standards Mode Only

IE 8,9 e 10

IE 9

IE 9 e versioni successive

IE 9 e 10

IE 10

IE 10 e versioni successive

oppure

IE 11 e versioni successive

Microsoft Edge

Firefox

Tutte le versioni (Gecko)

Quantum (Stylo)

Legacy (pre-Stylo)

Webkit

Chrome e Safari (tutte le versioni)

Chrome 29+

 Safari (7.1+)

Safari (dalla versione 6.1 alla 10.0)

Safari (10.1+)

Per il momento è tutto: se avete da suggerire altre tecniche basate su CSS3, o se avete altre necessità non presenti tra gli scenari indicati, sentitevi liberi di dare il vostro contributo e/o di chiedere un consiglio utilizzando i commenti in fondo a questo articolo.

Per ulteriori informazioni relativamente alle Media Query CSS3 consigliamo inoltre di visitare il fantastico sito web browserhacks.com!

RELATED POSTS

About Ryan

IT Project Manager, Web Interface Architect e Lead Developer di numerosi siti e servizi web ad alto traffico in Italia e in Europa. Dal 2010 si occupa anche della progettazione di App e giochi per dispositivi Android, iOS e Mobile Phone per conto di numerose società italiane.

View all posts by Ryan