Disabilitare l’esecuzione automatica di Asus IstantOn

Disabilitare l'esecuzione automatica di Asus IstantOn

Se avete un notebook Asus avrete senz’altro fatto la conoscenza di IstantOn, il programma proprietario di energy management presente in tutte le installazioni di Windows sui PC della casa costruttrice di Taipei. L’aspetto positivo di quel software è che permette di modificare le impostazioni di risparmio energia del vostro portatile con un semplice click: l’aspetto negativo, che per molti supera di gran lungo i vantaggi, è la considerevole quantità di spazio occupata nella taskbar di windows e sul desktop principale.

asus.istanton

 

Purtroppo, la versione attuale di IstantOn non consente ancora di “vivere” minimizzata nel systray: a ben vedere, il programma Asus non prevede proprio l’icona nel systray. per questo motivo, nonostante l’indubbia utilità, la tentazione di disabilitarlo è forte. Per farlo è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul widget presente sul vostro desktop e de-selezionare l’opzione “Esegui quando Windows si avvia”.

asus.istanton.disable

Non preoccupatevi, impedire l’avvio di IstantOn non comprometterà la gestione del risparmio di energia: quando vorrete commutare tra le varie modalità previste potrete sempre lanciarlo nuovamente tramite l’apposita icona presente nel menu Start.

 

About Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di back-end di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Twitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

View all posts by Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.