Tutto ciò che serve sapere su Wondershare Filmora Panoramica del software di editing video Wondershare Filmora: caratteristiche di base, funzioni avanzate, prezzi e piani

Tutto ciò che serve sapere su Wondershare Filmora

Sei alla ricerca di un programma per editare video, ma non sai a quale affidarti? Wondershare Filmora è il software ideale sia per gli utenti alle prime armi che per i professionisti di editing. Questo ci lascia intendere che il suo utilizzo è facile e immediato per coloro impegnati ad editare video.

Svolgere questo tipo di attività è ormai richiesto in molti ambiti e non sempre si è in grado di offrire un risultato performante. Tuttavia, grazie al software di cui ti parlerò oggi, avrai la possibilità di scoprire una novità in grado di migliorare vari aspetti a cui, generalmente, bisogna prestare attenzione.

In questo articolo, infatti, avrai modo di scoprire tutto ciò che serve sapere riguardo al software Wondershare Filmora per comprendere se esso possa fare al tuo caso. Più in particolare, proseguendo con la lettura, avrai modo di scoprire:

  • I suoi punti di forza e i benefici che ne potrai ricavare;
  • Come si differenzia dagli altri software di editor video;
  • Prezzi e piani di Wondershare Filmora;
  • I requisiti di sistema per poter utilizzare questo software.

Dunque, alla fine della lettura, sarai finalmente a conoscenza di un software come quello di Filmora editor video in grado di soddisfare le tue esigenze e regalarti i risultati di cui hai bisogno.

Cos'è Wondershare Filmora?

Come già ti ho accennato, Wondershare Filmora è un software rilasciato soltanto nel 2015 ma che col tempo ha avuto modo di dimostrarsi performante per montare video ed editarli. Il software si caratterizza, appunto, per la sua facilità d'utilizzo poiché non è richiesta un'abilità nell'editing. Inoltre, Wondershare Filmora è un programma di editor video per Windows così come per iOS. Di conseguenza, chiunque potrà decidere di scaricare il software con la possibilità iniziale di effettuare una prima prova gratuita del servizio.

Adesso ti spiegherò quali sono i benefici che ne potrai trarre dall'utilizzo di Wondershare Filmora nonché le sue caratteristiche e come il software si differenzia dagli altri editor video di Windows e iOS.

A cosa server Wondershare Filmora?

Utilizzando Wondershare Filmora, potrai aggiungere ai tuoi video un testo, degli effetti o anche solo un sottofondo musicale. Tra le caratteristiche più importanti, ricordiamo l'interfaccia grafica da cui è composta poiché dispone di un'ampia varietà di effetti, una timeline e una finestra di anteprima. Tutte queste funzioni sono facilmente controllabili attraverso un sistema di drag-and-drop, conosciuto da noi in italiano con la funzione "trascina e controlla". Quindi, WonderShare Filmora ti consentirà di creare video di qualunque tipo utilizzando strumenti altamente professionali. Per questo motivo, i benefici che ne potrai trarre dal suo utilizzo faranno sì che in qualunque circostanza, potrai editare un video grazie alle risorse che è in grado di offrire.

Caratteristiche Principali

Parlando adesso delle sue caratteristiche, Wondershare Filmora farà si che tu possa ricorrere a funzioni base come:

  • Registratore dello schermo: qualora tu avessi intenzione di creare un video tutorial, Wondershare Filmora ti permette di ricorrere a questa funzione senza dover andare alla ricerca dei comandi Windows;
  • Green Screen: ricorrendo alla voce "rimuovi lo sfondo dal video", potrai aggiungere al tuo video altre clip;
  • Compressore video: qui potrai comprimere un video nonché diminuirne la grandezza del file, conservandone la risoluzione originaria;
  • Convertitore video: in questo caso, la funzione di convertitore servirà a trasformare un qualunque video in un formato DVD od ottimizzare il filmato;
  • Modifica video: ciò non toglie che potrai modificare il video ogni qualvolta desideri, ricorrendo a funzioni come "ritaglia video" per spezzare il filmato ad un punto preciso aggiungendo altre riprese fatte oppure regolare la velocità del tuo video con l'opzione "rampa di velocità";
  • Modalità istantanea: in alternativa, potrai richiedere il supporto che vorresti modificare e il software provvederà a trasformarlo in un video in maniera immediata.

Le funzioni più avanzate, invece, riguardano elementi che difficilmente si possono trovare in altri programmi di editor video. Tra cui:

  • Aggiungi audio al video: qui potrai aggiungere la tua voce come sottofondo oppure utilizzare la sintesi vocale per la riproduzione artificiale della voce umana;
  • Convertitore da audio a testo: se hai già un audio da utilizzare, Wondershare Filmora permetterà di convertire esso in un testo in modo automatico;
  • Maschere: questo tipo di interfaccia è stata ottimizzata per riuscire a supportare la mascheratura dei fotogrammi principali
  • Ritratto AI: se vuoi aggiungere immagini fittizie, questa funzione lascerà all'intelligenza artificiale di riprodurre il ritratto desiderato;
  • Proporzioni: a seconda della finalità del video, il software ti permette di ricorrere ad ogni dimensione che desideri, tra cui le proporzioni 9:16.

Prezzi e Piani

I piani proposti da questo servizio sono tre e per ciascuno di essi, i prezzi variano di conseguenza.

  • Piano Annuale: al prezzo di €44,99 ricorrerai a tutte le funzioni, ma con l'opportunità di usarlo per un solo anno;
  • Filmora Piano Perpetuo: il prezzo di questo piano è di €79,99, la possibilità di utilizzo è per sempre e sono compresi tutti i prossimi aggiornamenti.

Dispositivi supportati

Wondershare Filmora è scaricabile su tutti i computer con sistema Windows e iOS. Ciò non toglie che il software potrà essere utilizzato anche dal proprio telefono. Quindi si avrà la possibilità di usare Filmora per Android così come per iOS, qualora si avesse un dispositivo Apple. Di conseguenza, i requisiti di sistema di Wondershare Filmora non sono rigidi bensì il software è accessibile sia ad esperti che non.

Conclusioni

A nostro avviso, Wondershare Filmora è senza dubbio uno tra i migliori editor video professionali presenti oggi sul mercato per quella fascia di prezzo. Il beneficio principale che puoi trarre da Wondershare Filmora è la possibilità di montare ed editare un video professionale in ogni circostanza. Allo stesso tempo, il software è così ricco di risorse da poter diventare un maestro nell'editaggio video. Se, quindi, desideri ottimizzare la tua esperienza in questo settore, Wondershare Filmora è il software ideale a cui ricorrere!

 

About Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di back-end di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Twitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

View all posts by Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.