Skip to main content

Shingeki no Kyojin – Attack On Titan Season 2 Trailer Ufficiale HD con sottotitoli in inglese!

Un gran bel regalo di natale quello fatto da Production I.G il 24 Dicembre 2016 a tutti i fan della serie Shingeki no Kyojin / Attack On Titan, nota in Italia come L’Attacco dei Giganti: i produttori della seriie diretta da Tetsuro Araki e basata sul manga di Hajime Isayama hanno rilasciato il trailer della seconda stagione di una delle serie anime più attese della prossima stagione, nel quale possiamo già farci un’idea di quello che ci aspetta: un gran numero di scontri tra giganti e un bel pò di nuovi personaggi!

Un grazie speciiale all’utente YouTube AresPromo per i sottotitoli in inglese!

Per chi ancora non lo conoscesse, L’Attacco dei Giganti (più noto come Attack on Titan, traduzione poco letterale di 進撃の巨人/Shingeki No Kyojin, letteralmente “Il Titano che Attacca”) è un manga scritto e illustrato dal talentuoso e giovanissimo Hajime Isayama. Il manga, pubblicato su Shōnen Magazine (Kodansha) a partire dal 2009, è ad oggi ancora in corso, con l’ultimo tankobon #21 uscito nel dicembre 2016. Nel caso in cui non lo abbiate mai letto vi consigliamo di farlo quanto prima, visto che parliamo di uno dei caposaldi del genere horror/fantasy/action al fianco di opere del calibro di Berserk, Claymore ed altre.

Il manga è stato magistralmente adattato da Production I.G nel 2013 in una serie anime da 25 episodi, vero e proprio successo di pubblico e critica: a distanza di 3 anni, come suggerisce il trailer di cui sopra, siamo finalmente arrivati in procinto di vedere la seconda stagione, attesa per aprile 2017.

La serie è ambientata in un mondo immaginario dove l’umanità sopravvive all’interno di città circondate da gigantesche e misteriose mura; queste ultime costituiscono l’ultima difesa contro i Titani, gigantesche creature umanoidi che divorano umani senza apparente ragione. Eren YeagerMikasa Ackerman e Armin Arlert sono i personaggi principali della storia, che racconta le loro avventure all’interno delle forze armate che si occupano di combattere contro i Titani. Le vicende in cui i tre amici saranno coinvolti li porteranno, insieme al lettore, a confrontarsi con una serie di misteri relativi all’origine dei Titani e a interagire con numerosi altri personaggi destinati ad avere un ruolo di primo piano: Historia Reiss, Levi Ackerman, Grisha Yeager e molti altri.

Nel caso in cui abbiate apprezzato sia il manga che l’anime potrebbe interessarvi anche questo interessante video-confronto tra il character design dell’opera originale di Isayama e l’adattamento animato, realizzato da Sabino 69:

Per il momento è tutto: buona visione, in attesa dell’uscita del primo episodio della seconda serie, previsto per aprile 2017!

 

Alice

Layout designer, esperta di SEO e comunicazione integrata. Dal 2010 si avvicina anche alla programmazione, collaborando allo sviluppo delle infrastrutture di backend di alcuni quotidiani italiani. Gestisce inoltre le pagine social (Facebook, Ttwitter, LinkedIn) di alcune riviste e società del settore IT.

Leggi articolo precedente:
Creare un Web Service SOAP con ASP.NET WCF, Visual Studio e IIS 8

Come abbiamo recentemente scritto qualche settimana fa in questo articolo, il modo più appropriato per creare un Web Service SOAP...

Chiudi