Skip to main content

Re:Zero Death or Kiss Opening Movie

A pochi giorni dall’uscita del trailer promozionale, il team di sviluppo 5pb ha rilasciato il filmato di apertura dell’attesissima visual novel Re:Zero -Starting Life in Another World- Death or Kiss, la cui uscita è prevista il 23 marzo 2017 su piattaforme PlayStation 4 e PS Vita.

Il video, come prevedibile, mostra una carrellata esaustiva dei personaggi femminili che incontreremo nel corso del gioco: Emilia, Rem, Ram, Beatrice, Felt, Anastasia, Crusch e Priscilla.

(altro…)

 

Re:Zero Visual Novel: Death or Kiss Trailer!

Sono passati soltanto pochi mesi dal termine di Re:ZERO, la fortunatissima serie che ha conquistato i cuori di molti fan di animazione giapponese amanti del fantasy e non solo: nel caso in cui non ne abbiate mai sentito parlare dovreste probabilmente dargli un’occhiata, visto che stiamo parlando di una delle produzioni più popolari ed apprezzate nel mondo dell’animazione giapponese degli ultimi anni.

Re:Zero -Starting Life in Another World- (Ri:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu) nasce nel 2012 come light novel a puntate scritta da Tappei Nagatsuki e disegnata da Shinichirou Otsuka. La storia racconta le vicende di Subaru Natsuki, un giovane ragazzo che viene improvvisamente trasportato in un mondo fantasy alternativo dove è costretto ad affrontare una grande quantità di vicende drammatiche. I romanzi sono diventati rapidamente un successo in giappone, dando origine a ben tre adattamenti manga tra il 2014 e il 2016 (a cura di Media Factory e Square Enix): la definitiva consacrazione della saga è avvenuta nel 2016 con il rilascio della sorprendente serie anime da 25 episodi, magistralmente adattata dallo studio White Fox. Per maggiori informazioni, suggeriamo di consultare la pagina ufficiale di Re:Zero su Wikipedia.

(altro…)

 

Midnight Cinderella: la guida in italiano all’Otome Game più popolare del momento

Gli Otome Games (letteralmente “giochi per ragazze”) sono un particolare tipo di videogame, popolarissimo in Giappone, diretto ad un pubblico femminile.

In essi il giocatore (o meglio: la giocatrice) intraprende un’avventura, prevalentemente a sfondo sentimentale, che si sviluppa tramite una narrazione testuale in prima persona, illustrazioni molto curate ed una serie di scelte da compiere che influenzano l’esito della storia. Quasi sempre l’obiettivo primario del gioco è arrivare ad un happy ending con il ragazzo dei sogni.

Gli Otome sono dunque sostanzialmente delle visual novel che ricordano molto i libri game (o storie a bivi) della nostra infanzia. Si possono trovare diversi titoli, scaricabili gratuitamente, per dispositivi mobili. Tra i tanti, uno dei più noti e apprezzati è Midnight Cinderella, sviluppato dalla casa giapponese Cybird e disponibile su Google Play e Apple Store in lingua inglese (…per adesso abbandonate la speranza di trovare un Otome in lingua italiana. Tuttavia i testi sono piuttosto semplici e, anche con una conoscenza scolastica dell’inglese, è possibile giocare senza problemi).

(altro…)