Skip to main content

Password e Indirizzi IP predefiniti di tutti i modem e router NETGEAR

A corredo di questo articolo, che raccoglie gli indirizzi IP e le credenziali predefinite per accedere ai pannelli di amministrazione dei brand principali di router presenti ad oggi sul mercato, pubblichiamo un elenco dedicato ai tantissimi modelli NETGEAR, uno dei costruttori più noti e diffusi.

L’elenco è aggiornato a maggio 2017 e copre la maggior parte dei dispositivi esistenti: non resta che sperare che sia presente anche quello che vi serve!

Approfondisci

Password e Indirizzi IP di default di tutti i Router più diffusi

A chi non è mai capitato di perdere il manuale di istruzioni del proprio Router o – più semplicemente – non averlo a disposizione al momento di doverlo configurare?

Per semplificare la vita a quanti vengono a trovarsi in questa situazione abbiamo preparato un elenco che raccoglie gli indirizzi IP per accedere ai pannelli di amministrazione dei brand principali di router presenti ad oggi sul mercato. Se invece vi interessa recuperare le password di default, ovvero le credenziali di accesso  predefinite da utilizzare per effettuare l’accesso al pannello di amministrazione, non possiamo che consigliare l’ottimo sito www.routerpasswords.com.

UPDATE: Se il router che state cercando è un NETGEAR potete cercare il vostro modello specifico in questo articolo!

Approfondisci

Samsung SCX 6555N Series – Password Amministratore e Configurazione via HTTP

In conseguenza del cambio di server SMTP mi sono trovato a dover riconfigurare le impostazioni di rete dell’ottima Samsung SCX 6555n, che con oltre 100.000 pagine all’attivo si conferma il modello di punta della flotta a disposizione del mio ufficio. A distanza di oltre due anni dall’ultima configurazione abbiamo speso qualche minuto a recuperare dal web le password necessarie per accedere al pannello di Amministrazione, “riscoprendo” per l’ennesima volta che la password predefinita cambia a seconda che l’accesso venga effettuato tramite il pannello operatore, mediante lo schermo touch screen della stampante, oppure utilizzando il comodo servizio SyncThru, che consente di configurare tutte le impostazioni della stampante – comprese quelle non disponibili con il touch screen –  con qualsiasi browser tramite un web service HTTP con tanto di interfaccia grafica.

Approfondisci

Close