Skip to main content

Game of Thrones e Coldplay insieme in un (fake) Musical per il Red Nose Day

Forse non tutti voi conoscono il Red Nose Day, evento di beneficenza annuale in cui le celebrities inglesi si esibiscono in parodie e performance umoristiche invitando gli spettatori ad effettuare una donazione per aiutare bambini e ragazzi in condizioni di povertà. Quest’anno, per la precisione il 21 maggio scorso, lo show è andato in onda anche sull’emittente americana NBC e ha visto una collaborazione tra due ensemble d’eccezione: i Coldplay e il cast di Game of Thrones – Il Trono di Spade nella versione italiana a cura di Sky – impegnati in un lungo e divertentissimo sketch dedicato alla realizzazione di un musical ispirato alla fortunatissima serie.

L’evento era stato ampiamente pubblicizzato sul canale ufficiale YouTube della band di Chris Martin, dove nei giorni scorsi erano state pubblicate le anteprime di alcune delle canzoni presenti nel video:

  • Still Goin’ Strong, con una incredibile performance di Peter Dinklage / Tyrion Lannister.
  • Closer to Home, ironica serenata cantata Nikolaj Coster-Waldau / Jaimie Lannister alla sorella/amante Cersei.
  • la divertente e scanzonata Red Wedding, cantata da Kit Harington / Jon Snow insieme a molti attori secondari del cast.

Nel video, che riportiamo di seguito, potete vedere il risultato finale.

Game of Thrones fake Musical

Buona visione!

Public Service Broadcasting – Go!

Segnalo questo spettacolare video musicale dei Public Service Broadcasting, talentuoso duo londinese che ha l’abitudine di prendere clip di pubblico dominio e utilizzarle come base per coinvolgenti melodie electro-rock.

La traccia fa parte dell’album The Race for Space,  seconda fatica della band e già nella top 20 della classifica londinese. Il progetto consta di 9 canzoni, tutte dedicate ai principali effort compiuti da USA e URSS durante i programmi spaziali degli anni 60-70. Go! è dedicata alla missione Apollo 11, quella che nel 20 luglio 1968 consentì agli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin di mettere piede per primi sulla superficie lunare. Tutti i sample vocali contenuti nella canzone fanno parte, stando a quanto dichiarato dagli autori, delle registrazioni ufficiali della missione.

Per maggiori informazioni sulla band è possibile visitare il sito ufficiale e il canale ufficiale Youtube.

Buon ascolto e buona visione!

Public Service Broadcasting: Go!

Terra Formars AMV: la sigla italiana (parodia)

Sulla scia della breve recensione pubblicata in precedenza abbiamo provato a immaginare come sarebbe potuta essere una ipotetica versione italiana della sigla di apertura nella più che improbabile ipotesi in cui i diritti dell’anime venissero acquistati da Mediaset. Il risultato è un Anime Music Video che propone, accanto alle immagini della serie, la canzone “Maledetti Scarafaggi” dell’omonimo cartone (© Mediaset / RTI Music).

Terra Formars AMV – Maledetti Scarafaggi

Il video è disponibile in versione Full HD anche sul nostro canale Youtube a questo indirizzo.

Buona visione!

Close