Skip to main content

Come realizzare il costume di Elsa di Frozen

Nel web si possono trovare centinaia di guide su come realizzare in casa il costume di Elsa di Frozen. Tuttavia, volendo cucirne uno per mia figlia, non ero riuscita a trovare il tutorial veramente perfetto: alcuni erano troppo complicati e pensati per cosplayer adulte, senza particolari esigenze di stare comode e calde; altri, quelli che spiegavano come realizzare la maschera di Elsa per le bambine, mostravano -mi spiace dirlo- risultati finali veramente bruttini e poco fedeli all’originale Disney.

elsa-frozen-costume-tutorial

Va bene che noi mamme dobbiamo cercare di fare presto e bene senza spendere un capitale, ma qui stiamo parlando della regina Elsa, mica di un personaggio qualunque! 🙂

Così, ho deciso di provare a creare il costume di testa mia e poi di condividere i vari passaggi in modo da creare un mio tutorial. Spero che il risultato vi piaccia e che la mia guida possa esservi utile!

(altro…)

 

Star Wars: Rogue One – Nuovo Trailer in Italiano

E’ uscito in questi giorni il nuovo trailer di Rogue One: A Star Wars Story, l’attesissimo spin-off della più celebre saga di fantascienza della storia del cinema. La storia, come recita il video pubblicato l’11 agosto su YouTube sul canale ufficiale di Star Wars Italia, narra di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.

(altro…)

 

I protagonisti di Avengers – Age of Ultron in versione Medieval Fantasy

A pochi giorni dall’uscita di Captain America – Civil War vale la pena recuperare le splendide immagini di Daniel Kamar, pubblicate circa un anno fa su Imgur. In queste immagini i protagonisti dell’ultimo film degli Avengers (Avengers – Age of Ultron) vengono reinventati in versione fantasy medievale: il risultato parla da solo, roba da rifarsi gli occhi!

(altro…)

 

The Hateful Eight: il trailer (quello vero, stavolta) dell’ottavo film di Quentin Tarantino

Questa volta ci siamo: non si tratta dell’ormai noto fake trailer diffuso su YouTube qualche mese fa e di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato, ma del primo trailer ufficiale dell’ottava fatica del regista noto per capolavori come Le Iene, Pulp Fiction, Bastardi Senza Gloria e Django Unchained: Quentin Tarantino. Il trailer è disponibile da ieri sul canale The Wenstein Company e stavolta non ci sono dubbi sul fatto che sia autentico.

Il film, la cui uscita è prevista negli USA in anteprima il 25 dicembre 2015 e in europa, italia compresa, l’ (hateful) 8 gennaio 2016, è un western ispirato ai capolavori di John Ford: si tratta quindi di un secondo omaggio del regista a un genere fondamentale della cinematografia americana. Le atmosfere tipiche dei capolavori di Ford, sapientemente mescolate con l’originale ironia Tarantiniana, si respirano fin dalle prime immagini del trailer, che mostrano il percorso di una carovana e le vicissitudini di un gruppo di sconosciuti sulla falsariga di Ombre Rosse.

Nella manciata di scene mostrate possiamo riconoscere alcuni volti già utilizzati in passato dal regista come Samuel L. Jackson, Tim Roth, Michael Madsen, Zoe Bell e Kurt Russel, ai quali si affiancano “nuovi acquisti” di grande esperienza come Jennifer Jason Leigh e Walton Goggings.

Vi lasciamo alla visione del trailer, che non manca di sottolineare il fatto che il film sia girato in “glorious 70mm” proprio come i capolavori del genere.

The Hateful Eight Trailer

Buona visione!

Link Utili