Skip to main content

Password e Indirizzi IP predefiniti di tutti i modem e router NETGEAR

A corredo di questo articolo, che raccoglie gli indirizzi IP e le credenziali predefinite per accedere ai pannelli di amministrazione dei brand principali di router presenti ad oggi sul mercato, pubblichiamo un elenco dedicato ai tantissimi modelli NETGEAR, uno dei costruttori più noti e diffusi.

L’elenco è aggiornato a maggio 2017 e copre la maggior parte dei dispositivi esistenti: non resta che sperare che sia presente anche quello che vi serve!

(altro…)

 

Password e Indirizzi IP di default di tutti i Router più diffusi

A chi non è mai capitato di perdere il manuale di istruzioni del proprio Router o – più semplicemente – non averlo a disposizione al momento di doverlo configurare?

Per semplificare la vita a quanti vengono a trovarsi in questa situazione abbiamo preparato un elenco che raccoglie gli indirizzi IP per accedere ai pannelli di amministrazione dei brand principali di router presenti ad oggi sul mercato. Se invece vi interessa recuperare le password di default, ovvero le credenziali di accesso  predefinite da utilizzare per effettuare l’accesso al pannello di amministrazione, non possiamo che consigliare l’ottimo sito www.routerpasswords.com.

UPDATE: Se il router che state cercando è un NETGEAR potete cercare il vostro modello specifico in questo articolo!

(altro…)

 

Come disabilitare Briefing dal Samsung Galaxy S6

Se avete acquistato un Samsung Galaxy S6 è probabile che prima o poi vogliate liberarvi di quella scomodissima schermata Briefing che compare ogni volta che effettuate uno swipe dall’Home Screen del dispositivo: il perché i designer di questo smartphone abbiano deciso di inserire una cosa del genere è già poco chiaro di per sé, per non parlare delle modalità a dir poco “atipiche” con cui ne hanno prevista la rimozione. Briefing non compare infatti tra le app installate, ma va disabilitato a livello di impostazioni delle schermate dello smartphone.

Nel caso in cui vogliate liberarvi una volta per tutte di questa schermata, continuate a leggere.

(altro…)

 

Suoneria e notifiche non funzionanti su Samsung Galaxy S5 dopo l’aggiornamento a Android Lollipop

Il vostro Galaxy S5 ha perso l’uso della parola in conseguenza dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo di casa Google? Niente paura! Si tratta di un problema noto, comune a molti utenti e dovuto a una delle molte novità di Android 5, meglio noto come Lollipop: un cambiamento migliorativo della cosiddetta modalità blocco (in inglese: blocking mode), già presente nelle scorse versioni del sistema. Nelle release precedenti questa funzionalità consentiva di bloccare la suoneria e le notifiche per tutti i contatti della rubrica: l’icona corrispondente, un cerchio con una linea orizzontale al suo interno, faceva la sua comparsa in alto a sinistra.

La nuova impostazione introdotta con Lollipop consente di attivare la cosiddetta modalità priorità (in inglese: priority mode) che equivale grossomodo a una modalità blocco attiva soltanto per i contatti non presenti nella lista dei Preferiti: in tal modo il dispositivo reagirà soltanto alle chiamate e le notifiche provenienti da una ristretta cerchia di persone importanti.

 

android-lollipop-default-notifications

 

Una possibilità indubbiamente utile, se non fosse che il sistema tende ad attivarla automaticamente a seguito di alcuni aggiornamenti: il risultato è che lo smartphone diventa improvvisamente muto, senza peraltro fornire indicazioni adeguate sulle cause del malfunzionamento.

(altro…)